LUNEDI’ 29/01/2024 PRESENTAZIONE DELLA MEA
Durante il Consiglio Comunale sarà presentata ai concittadini chi vestirà i panni della protagonista del Carnevale 2024.
L’investitura avverrà alla presenza del Sindaco, Filippo Vagnoli, che sancirà l’inizio dei festeggiamenti carnevaleschi.
SABATO 10/02/2024 CONFERENZA E PRESENTAZIONE MOSTRA
All’interno della sala delle bandiere del Comune di Bibbiena si terrà la conferenza di inaugurazione della mostra “Pennelli e colori a Carnevale” per le Novelle della Nonna di Emma Perodi, organizzata in collaborazione con il Parco Letterario Emma Perodi.
DOMENICA 11/02/24 CORTEGGIO STORICO E SPETTACOLI DI PIAZZA
Per le vie del centro storico di Bibbiena si terrà il consueto appuntamento del corteo storico, dove fondaccini e piazzolini sfileranno per arrivare in piazza grande dove si terranno spettacoli per grandi e piccini.
Tiro con l’arco, bandiere, balli, canti allieteranno il pomeriggio della coorte e del popolo, fino a quando avverrà il rapimento della bella popolana Bartolomea.
MARTEDI’ 13/02/24 BELLO POMO
Alle ore 17.00 in Piazzolina sarà restituita la bella Mea al popolo fondaccino e in segno di pace verrà accesso il Bello Pomo, simbolo di chiusura del Carnevale.